La piscina

25 metri di acqua per imparare a nuotare e diventare futuri Campioni.

Piscina Bari

Nella piscina di Bari semi olimpionica, situata presso l'hotel Majesty, la società sportiva Flipper Nuoto allena con passione e serietà piccoli e grandi natatori grazie ad istruttori qualificati e iscritti alla FIN (Federazione Italiana Nuoto).

L'obiettivo generale della Flipper Nuoto è di trasmettere il piacere di stare in acqua. I bimbi possono giocare e imparare a nuotare nei corsi di ambientamento; i bambini più grandi possono invece crescere e formare il loro corpo seguendo i corsi di nuoto per il conseguimento dei 6 brevetti. I ragazzi possono perfezionare i quattro stili o affacciarsi al settore agonistico per partecipare a gare olimpioniche oppure giocando nella squadra di pallanuoto della Flipper Nuoto. Non mancano attività sportive come l'Acqua Gym e il nuoto controllato in vasca.

Inoltre la Flipper Nuoto segue il programma di protocollo igienico sanitario preventivo personalizzato con monitoraggio giornaliero ed utilizzo di prodotti autorizzati con sigilli di controllo dal servizio di sanità pubblica.

La Flipper Nuoto nasce dall'esperienza accumulata negli anni dall'ex Campione di nuoto e pallanuoto, Fabio Guarini, attualmente docente, consigliere regionale responsabile del Settore Istruzione Tecnica e vice presidente della Federazione Italiana Nuoto del Comitato Regionale Pugliese, coordinatore Scuole Nuoto, Direttore sportivo, allenatore acqua fitness, allenatore nuoto per salvamento, allenatore di 2° livello di nuoto e pallanuoto, nonché consulente sportivo e gestionale.

"Con estrema umiltà, all'insegna del grande sacrificio personale, si lottava quotidianamente a denti stretti, senza pause o riposi, affinché la nuova realtà affiorasse in tutta la sua profondità. E qualcosa di nuovo e concreto incominciò davvero a muoversi attraverso le piscine di tutto il territorio nazionale, incontri e rassegne culturali e sportive. Fin dai primi giorni fui accompagnato in questo percorso da persone straordinarie che quotidianamente ancora oggi si dedicano con passione, sacrificio e abnegazione al progetto e alla filosofia della Flipper Nuoto, a quello stile tutto nostro fatto di semplicità ed entusiasmo, disponibilità e voglia di crescere, dieci anni fa, nasce La Flipper Nuoto di Fabio Guarini, società che crede fermamente nello sport come solida e sana affermazione dello spirito dell'uomo e, conseguentemente, come identificazione della propria immagine istituzionale. Lo sport rappresenta in maniera perfetta i più elevati valori di vita, con passioni e spirito di sacrificio, insidie, concentrazione, tenacia, abnegazione, rispetto delle regole e del prossimo, entusiasmo, disciplina, fiducia in se stessi e nel gruppo, sana competizione e senso di appartenenza. Lo sport costituisce quindi la scelta più idonea per dare concreta identificazione alla vera anima della Flipper Nuoto e per garantire professionalità e serietà, e immediata riconoscibilità del proprio stile".

I nostri Corsi