Fabio Guarini

Fabio Guarini

Classe 1971

Fabio Guarini nasce nel 1971 a Bari. Nel '76 inizia la sua attività natatoria con i corsi di nuoto per passare nell'79 all'attività agonistica del nuoto, partecipando sino all'età di 17 anni a campionati e meeting regionali e nazionali di nuoto. Contestualmente all'età di 13 anni inizia anche l'attività di Pallanuoto partecipando ai Campionati giovanili per poi passare ai Campionati di serie C e serie B Nazionali.

Nel 2006 all'età di 35 anni, dopo l'esperienza accumulata da tecnico sul piano vasca con squadre di nuoto e pallanuoto, dopo essere diventato gestore d’impianti natatori e fondato la Flipper Nuoto negli anni 2000, dopo aver creato tutti i settori agonistici di nuoto, nuoto master e pallanuoto, decide di riprendere a giocare nella sua squadra di pallanuoto (la Flipper Nuoto, ndr) partendo dal Campionato di serie D, vincendo il campionato della serie superiore “La serie C” la stagione successiva e primeggiando tra le prime quattro in classifica per diversi anni.

Attualmente tesserato con la squadra Master di Nuoto della Flipper Nuoto si prepara per i campionati regionali, Italiani e forse per i mondiali di Nuoto Master puntando con la sua squadra Master e non solo a primeggiare tra le società pugliesi e quelle di tutto il territorio nazionale.

I nostri Corsi